Download e-book for iPad: A sud del confine, a ovest del sole (Supercoralli) (Italian by Murakami Haruki,Antonietta Pastore,Mimma De Petra

By Murakami Haruki,Antonietta Pastore,Mimma De Petra

ISBN-10: 8806206230

ISBN-13: 9788806206239

ISBN-10: 8806230301

ISBN-13: 9788806230302

Fino advert allora Hajime aveva vissuto in un universo abitato solo da lui: figlio unico quando, nel Giappone degli anni Cinquanta, period rarissimo non avere fratelli o sorelle, aveva fatto della propria eccezionalità una fortezza in cui nascondersi, un modo consistent with zittire quella sensazione costante di non essere mai lí dove si vorrebbe veramente. Invece un giorno scopre che los angeles solitudine è solo un'abitudine, non un destino: lo capisce quando, a dodici anni, stringe los angeles mano di Shimamoto, una compagna di classe sola quanto lui, forse di piú: a distinguerla non c'è solo los angeles condizione di figlia unica, ma anche il suo incedere zoppicante, come se in quel passo faticoso e incerto ci fosse tutta los angeles sua difficoltà a essere una creatura di questo mondo.
Quando capisci che non sei destinato alla solitudine, che il tuo posto nel mondo è solo là dove è lei, capisci anche un'altra cosa: che sei innamorato. Ma Hajime se ne rende conto troppo tardi - è uno di quegli insegnamenti che si imparano solo con l'esperienza - quando ormai los angeles vita l'ha separato da lei. Come il dolore di un arto fantasma, come una leggera zoppía esistenziale, Hajime diventerà uomo e accumulerà amori, esperienze, dolori, errori, ma sempre con los angeles consapevolezza che los angeles vita, l. a. vita vera, non è quella che sta dissipando, ma quell'altra, quella che sarebbe potuta essere con Shimamoto, quella in un altrove indefinito, a sud del confine, a ovest del sole. Una vita che forse, venticinque anni dopo, quando lei riappare dal nulla, diventerà realtà. Torna in libreria, in una traduzione completamente rivista, uno dei romanzi piú amati di Murakami Haruki: un'opera malinconica e romantica, una storia di raffinata delicatezza, in cui l'esplorazione dei piú diafani movimenti dell'anima riesce a descrivere l'universale, umanissimo conflitto tra necessità e desiderio, destino e libertà.

***

«Il piú realista dei romanzi di Murakami e forse anche il piú emozionante».

«Boston Globe»

***

«Un libro bello e saggio pieno di verità nascoste».

«The big apple Times»

Show description

Read or Download A sud del confine, a ovest del sole (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Peregrin d'amore: Sotto il cielo degli scrittori dì'Italia - download pdf or read online

Cosa significa essere italiani? Eraldo Affinati lo chiede a Dante e Petrarca, Boccaccio e Leopardi, Campana e Fenoglio; ma, partito da Castel del Monte, non si limita a interrogare le loro pagine. Pellegrino nei luoghi della nostra letteratura, trasformati e resi quasi irriconoscibili dalla modernità, gli accadono le avventure più incredibili: spiega San Francesco a una giovane prostituta nigeriana, Marco Polo agli adolescenti afghani della Città dei Ragazzi; crede di riconoscere Laura fra i ciclisti che scalano il Monte Ventoso e uno dei giganti di Giambattista Vico nei bassi napoletani.

Le ali d'argento (Italian Edition) by Simona Trivisani PDF

Simona Trivisani, nata a Taranto, città nella quale ha trascorso los angeles sua infanzia frequentand l’istituto d’arte e diplomandosi in ceramica e arti applicate. Dopo aver vissuto in line with breve pace advert Ancona e Roma, dal 2003 vive a Torino, si è sposata nel 2006 e ha due figli. “Le ali d’argento” è un romanzo fable.

New PDF release: Sott'acqua (Italian Edition)

Sott'acquaGerolamo Rovetta, scrittore e drammaturgo italiano (1851-1910)Questo libro elettronico presenta «Sott'acqua», di Gerolamo Rovetta. Indice interattivo- Presentazione- Sott'acqua

Get Un sogno in rosso (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

Terrifica los angeles profezia pronunciata in un salotto di Mosca alla vigilia della Grande Guerra da un certo Ananchin: ciascuno dei presenti, aveva detto il mediocre scrittore, avrebbe assistito alla propria rovina e a quella della Russia intera, ciascuno avrebbe trovato una morte atroce – e los angeles bella Wera Grocholska avrebbe partorito il Demonio.

Extra resources for A sud del confine, a ovest del sole (Supercoralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A sud del confine, a ovest del sole (Supercoralli) (Italian Edition) by Murakami Haruki,Antonietta Pastore,Mimma De Petra


by Jason
4.3

Rated 4.94 of 5 – based on 17 votes